Valcucine

Un design inimitabile

Valcucine da più di trent’anni si pone un obiettivo: la ricerca della bellezza. Ovviamente coniugata alla funzionalità e alla solidità. Le sue cucine sono il risultato del vincente matrimonio tra industria e artigianato, che riesce a concepire mobili unici, i quali affondano le radici nella tradizione, utilizzando un linguaggio contemporaneo.

Il risultato finale?

Un design rigoroso ed essenziale, capace di emergere dal grigio mondo dei prodotti standardizzati.

L’attenzione all’ergonomia e all’ecosostenibilità di Valcucine convive in perfetta armonia con materiali naturali e preziosi inserti artigianali. Sono loro che danno carattere e unicità a Sine tempore, la nuova cucina in olmo di Valcucine.

Rigore ed ergonomia: ecco la cucina perfetta

Ergonomia

Valcucine ha sviluppato studi ergonomici avanzati per realizzare una cucina personalizzata, in cui dimensioni, distanze, sistemi di apertura e visibilità si adattano perfettamente a chi la utilizzerà, come un vestito sartoriale.

Benessere

La salute dell’uomo è tra le attenzioni prioritarie di Valcucine. Il controllo delle sostanze volatili di vernici e colle, della radioattività artificiale, la scelta di materiali ecocompatibili e di finiture naturali sono scelte quotidiane dell’azienda.

Tecnologia

Valcucine è alla continua ricerca di tecnologie innovative, che permettano di produrre dematerializzando. Questo consente la realizzazione di prodotti che riducono al minimo la quantità di materia e di energia utilizzata.

Personalizzazione

Il recupero dell’artigianalità in forma contemporanea ha portato alla possibilità di realizzare intarsi su legno e composizioni su vetro che riproducono vere e proprie opere d’arte, dando vita ad un mobile unico.

Scopri come l’ergonomia e l’ecodesign sanno creare cucine magnifiche.