Attico per Bed & Breakfast | Devincenti Multiliving

Attico per Bed & Breakfast

Attico per Bed & Breakfast

Dove: Bed and Breakfast, Goito (Mn)
Progettista: Danika Benatti

Nell’attico del Bed & Breakast di Marzia siamo riusciti a ricavare un appartamento davvero unico nel suo genere.
Grazie ad un lavoro di squadra, abbiamo riqualificato questo spazio tipicamente rustico, caratterizzato da alti soffitti con travi in legno e mattoni a vista.

Realizzazione

Varcando l’ingresso dell’attico, la prima cosa che catturerà la tua attenzione sarà una parete in oro, sulla quale è fissata una scala in legno sbiancato che porta ad un soppalco in legno. Un’idea della padrona di casa decisamente azzeccata.
Un vecchio tavolo, recuperato ad un mercato dell’antiquariato, è stato restaurato e riverniciato, divenendo protagonista dell’ambiente.
Superato l’ingresso ci si ritrova in un salotto Hamilton di Minotti, dal quale sprizza un rilassante bianco lucido. Questo gioco di bianchi mescolati a colori e materiali che riscaldano l’ambiente continua nella cucina Alea di Varenna.
Infine la camera da letto, nella quale è possibile ammirare il particolare mix tra il design moderno del letto Minotti e lo stile rustico tipico della cascina di campagna, caratterizzato da una nicchia in cartongesso con degli inserti illuminanti e due travi industriali color ferro.